WhatsApp e la “ricetta” per trovare nuovi clienti
Cari amici di Fitness Lab, in questo post vi suggerisco una ricetta per acquisire nuovi clienti a costo (quasi) zero, sfruttando un eccezionale strumento digitale che ormai quasi tutti posseggono.
Ingredienti:
– 1 smartphone
– 1 applicazione mobile di messaggistica istantanea (preferibilmente WhatsApp)
– 1 coupon digitale
– 1 offerta vantaggiosa
– Tanti amici e collaboratori
Preparazione
Preparare un coupon digitale in formato jpeg. Di seguito vi riporto due esempi:
Inserite all’interno del coupon un’offerta vantaggiosa per chi lo riceve. Sono preferibili ingressi o mini abbonamenti gratuiti invece di sconti. Menzionate in maniera chiara le condizioni dell’offerta.
Una volta preparato il coupon digitale inviatelo dal vostro pc al vostro smartphone. Un modo può essere quello di mandarlo via e-mail ad un indirizzo di posta elettronica che leggete sullo smartphone (se non avete uno smartphone arrendetevi!…o usate quello della vostra fidanzata 🙂 ).
Salvate il coupon nella galleria immagini del vostro smartphone.
Scaricate dallo store del telefono (apple store, google play, ecc) l’applicazione WhatsApp (scommetto che ce l’avete tutti!).
Individuate su WhatsApp attraverso la sezione contatti tutte quelle persone amiche che hanno l’applicazione e che possono veicolare il messaggio a potenziali clienti del vostro club. WhatsApp inserisce automaticamente nella sua sezione contatti le persone presenti nella rubrica del telefono che hanno l’applicazione.
Andate sulla chat e condividete il coupon con i vostri amici. I primi messaggi accompagnateli con una frase del tipo “ti giro un coupon di benessere per te e per i tuoi amici, inoltralo tramite WhatsApp”.
Non fatelo con una sola persona, cercate di inviarlo a più amici possibili.
Costringete anche i vostri collaboratori a farlo 🙂
Il virus è partito! Nuovi potenziali clienti arriveranno nel vostro fitness club!
Ricordatevi che maggiore è il valore del coupon e maggiori sono le possibilità di condivisione e di utilizzo da parte degli utenti.
Per chi non conoscesse WhatsApp:
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia. Tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni gli altri! Dato che WhatsApp Messenger si serve dello stesso piano dati Internet usato per le e-mail e la navigazione web, non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto coi propri amici.
Oltre alla messaggistica di base gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video e messaggi audio multimediali.
Se la “ricetta” vi piace provatela e condividetela!
No Comment