“Vendere con il web marketing”, il manuale per fitness e wellness club.
“Vendere con il Web Marketing”, il manuale per fitness, wellness club e piscine da tenere sempre a portata di mano sulla propria scrivania.
Negli ultimi anni, la Rete ha significativamente allargato il suo raggio d’azione e la sua accessibilità, mettendo a disposizione un’infinità di strumenti di comunicazione e interazione. Un progresso che, inevitabilmente, porta con sé una maggiore complessità all’interno della quale è possibile orientarsi solo se si hanno conoscenze adeguate. Per gestire con profitto il lavoro svolto quotidianamente sul web, oggi servono idee chiare e strategie mirate.
Per rispondere a questa esigenza, Editrice Il Campo, ha pubblicato un nuovo manuale che affronta in modo chiaro, approfondito e concreto, un tema che in ambito professionale e imprenditoriale interessa tutti, anche e sopratutto nel settore fitness, wellness e piscine: il web marketing, ovvero le strategie e gli strumenti impiegabili per comunicare efficacemente tramite internet con un obiettivo ben preciso: acquisire nuovi clienti, dunque promuovere e vendere i propri servizi e prodotti.
La realizzazione del manuale è stata affidata all’esperto marketing manager Carmine Preziosi che, grazie alla sua approfondita conoscenza del mondo digital, acquisita in ambito accademico e messa quotidianamente alla prova sul campo in diversi settori, riesce a fornire le linee guida per costruire una strategia efficace di web marketing fornendo tanti spunti operativi.
Il manuale è infatti ricco di esempi e suggerimenti pratici, fungendo da strumento di immediato utilizzo per chiunque desideri gestire il web in modo professionale e redditizio.
Un manuale da leggere e da rileggere, da tenere sempre a portata di mano sulla propria scrivania.
Vendere con il web marketing insegna a:
- impostare, step by step, una strategia di web marketing efficace
- progettare e gestire il proprio sito internet in modo proficuo tramite adeguate strategia di content marketing
- posizionare il proprio sito nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google (SEO, Local SEO, Google Adwords)
- usare in modo efficace e coinvolgente i principali social media come Facebook, Instagram e YouTube
- comunicare in modo proficuo attraverso l’email-marketing
- sfruttare al meglio i principali strumenti di mobile marketing tra cui SMS, WhatsApp e Messenger
- fare lead generation e incrementare il proprio business direttamente con l’e-commerce
- utilizzare le nuove tecniche pubblicitarie del native advertising
Indice del libro
- CAPITOLO 1: Il web marketing
- CAPITOLO 2: La strategia di web marketing
- CAPITOLO 3: Content marketing, sito internet e blog
- CAPITOLO 4: Google Marketing
- CAPITOLO 5: Coinvolgere sui social media
- CAPITOLO 6: Facebook marketing
- CAPITOLO 7:E-mail marketing e marketing automation
- CAPITOLO 8: Il mobile marketing
- CAPITOLO 9: E-commerce: vendere i servizi online
- CAPITOLO 10: Display e native advertising
- CAPITOLO 11: Il personal branding per i professionisti
- CAPITOLO 12: Strumenti utili per il web marketing
Scarica GRATIS il primo capitolo
No Comment