Agli utenti Facebook piace il fitness.
Al 25% degli utenti italiani di Facebook il fitness non passa inosservato.
A dircelo è la piattaforma di Facebook Advertising che, su 28.000.000 di italiani iscritti registra ben 7.200.000 interessati al fitness, il 65% donne e il 35% uomini.
Grazie ai suoi sofisticati algoritmi Facebook riesce a profilare ogni singolo iscritto in base alle azioni che compie navigando nel social network. Infatti, monitorando like, commenti, condivisioni, ecc, riesce ad individuare gli interessi di ogni profilo mettendoli a disposizione delle aziende che vogliono investire in pubblicità.
Il social network più popolato al mondo, anche a fronte di questi dati, non può non essere più preso in considerazione dai gestori dei centri fitness soprattutto del Sud Italia. Napoli, Bari e Palermo sono sul podio rispettivamente con 31,7%, 28,2% e 25,8%.
L’Italia è in testa per “interesse al fitness” anche tra i più grandi stati europei: Inghilterra (24%), Germania (23%), Spagna (19%), Francia (15%).
Fitness Lab
3 Comments