Agli utenti Facebook piace il fitness.

Agli utenti Facebook piace il fitness.

Al 25% degli utenti italiani di Facebook il fitness non passa inosservato.

A dircelo è la piattaforma di Facebook Advertising che, su 28.000.000 di italiani iscritti registra ben 7.200.000 interessati al fitness, il 65% donne e il 35% uomini.

Grazie ai suoi sofisticati algoritmi Facebook riesce a profilare ogni singolo iscritto in base alle azioni che compie navigando nel social network. Infatti, monitorando like, commenti, condivisioni, ecc, riesce ad individuare gli interessi di ogni profilo mettendoli a disposizione delle aziende che vogliono investire in pubblicità.

Il social network più popolato al mondo, anche a fronte di questi dati, non può non essere più preso in considerazione dai gestori dei centri fitness soprattutto del Sud Italia. Napoli, Bari e Palermo sono sul podio rispettivamente con 31,7%, 28,2% e 25,8%.

facebook fitness ricerca

L’Italia è in testa per “interesse al fitness” anche tra i più grandi stati europei: Inghilterra (24%), Germania (23%), Spagna (19%), Francia (15%).

Fitness Lab

admin

Related Posts

Eventi Fitness 2025 da Non Perdere

Eventi Fitness 2025 da Non Perdere

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aumenta le Recensioni della Tua Azienda

basta un tap

Fitness Funnel Marketing

GYMWOL, la palestra è online!