News ed eventi
Technogym investe in FitStadium
FitStadium, il social network del Fitness nato dalla creatività di tre giovani ingegneri appassionati di sport ed esercizio fisico e cresciuto all’interno dell’incubatore digitale Cesenalab, è oggi una società a tutti gli effetti grazie alla partnership con Technogym, leader mondiale nella realizzazione di attrezzature per il fitness, che è entrato nel capitale sociale della nuova azienda.
Con questa operazione si decreta la nascita di una delle prime società a livello nazionale, nata in forma di start up innovativa nel quadro della legge “Crescita 2.0” varata dal Governo per stimolare l’imprenditoria giovanile.
FitStadium è un social network che accompagna l’utente finale in un percorso per rimettersi in forma o per migliorare le proprie performances sportive, sia attraverso la condivisione di programmi di allenamento, sia attraverso consigli e suggerimenti per il miglioramento continuo. Si tratta, in poche parole, di un personal trainer sempre a portata di smartphone che stimola alla vita attiva e quindi sana.
“Da sempre – commenta Nerio Alessandri, fondatore e Presidente di Technogym – siamo convinti che il nostro territorio sia un ricco giacimento di opportunità e di talenti da valorizzare. In particolar modo promuoviamo il progetto Wellness Valley per creare il primo distretto internazionale del benessere e della qualità della vita, in Romagna. Con questo investimento, abbiamo voluto dare un segnale molto forte a tutti i giovani, perché capiscano che se hanno un sogno e la determinazione per portarlo avanti c’è spazio per crescere anche nella nuova realtà più complessa e difficile in cui ormai da anni viviamo.”
Soddisfatto anche Luciano Margara, responsabile del Comitato Scientifico di Cesenalab: “Abbiamo creato Cesenalab per aiutare i giovani del territorio a realizzare il loro sogno imprenditoriale nel mondo della digital economy. Grazie a questa operazione Nerio Alessandri non ha solo dimostrato, ove ve ne fosse ancora bisogno, il suo spessore di imprenditore e di innovatore, ma anche di aver capito l’importanza strategica di mettere i giovani talenti in condizione di dimostrare il loro valore”.
Fitness Lab
No Comment