Spreadbuzz per amplificare il passaparola sui social network
Spreadbuzz è la piattaforma per pubblicizzare promozioni, eventi e offerte attraverso il passaparola su Facebook.
L’idea di Spreadbuzz si basa su una semplice osservazione di come si diffonda un messaggio tra persone “conoscenti” e di come questa diffusione possa essere amplificata e massimizzata attraverso l’uso dei Social Media, nel nostro caso attraverso Facebook.
Chiunque si registri nel sistema in qualità di “gestore” di un’attività commerciale (bar, palestre, discoteche, cinema etc) può creare le proprie campagne ed i propri promo code, che sono dei codici QR associati alle campagne.
Questi codici possono poi essere inseriti nei media più disparati (tovagliette, adesivi, magliette, gadget o all’ingresso del locale).
Quando un cliente entra nel locale, tramite l’app gratuita Spreadbuzz può scansionare il codice, prendere visione della promo e condividerla su Facebook. In questo modo gli vengono assegnati dei “punti fedeltà” in quanto promoter dell’attività del locale.
Il cliente può presentarsi alla cassa con il proprio smartphone e grazie ad un codice personalizzato farsi riconoscere dal gestore e ritirare i benefit derivanti dall’accumulo dei punti fedeltà. In questo modo il gestore del locale impiega i propri clienti in una attività di promozione delle proprie iniziative e riesce a riconoscere un benefit a questi ultimi.
Fitness Lab
No Comment