Speciale RiminiWellness 2016: Pilates Junction
A RiminiWellness il pilates è protagonista con un’area interamente dedicata, Pilates Junction.
Ottava edizione per Pilates Junction, il lungo weekend di formazione e di approfondimento che ha in programma 62 workshop, da giovedì a domenica, dedicati alla scoperta e all’approfondimento di tutti gli ambiti di applicazione del Pilates.
I migliori professionisti del settore daranno vita a conferenze specifiche sul Pilates in collaborazione con Atelier Pilates, Basi Pilates Faculty, Fisicamente, Functional Training School, Genesi, Pilates Italia, Pilates Network, Polestar Pilates.
Nell’area Pilates Junction, pad. C1, sarà possibile trovare soluzioni pratiche, nuove idee, ma soprattutto i risultati delle nuove ricerche nel mondo Pilates per trasformare il modo di affrontare la clientela più esigente e di volta in volta con diverse patologie.
La Convention è un’occasione per mettere in comune le diverse ricerche e far convergere nuove figure professionali verso un approccio nuovo del Pilates oltre ad un momento di approfondimento.
Tra i metodi Pilates presentati quest’anno a RiminiWellness c’è il Polestar Pilates, un sistema di allenamento fisico e mentale che utilizza la tecnica originale Pilates per il fitness, a scopo di benessere, e per la riabilitazione, a scopo rieducativo, ottimizzandole con tecniche avanzate come il Motor Control Theory e Feldenkrais.
A Pilates Junction troverà spazio lo Stott Pilates, evoluzione contemporanea dell’originale metodo Pilates, basato sui metodi della biomeccanica moderna che enfatizza l’uso della respirazione corretta e di allineamenti lunghi e controllati oltre ad includere principi moderni di “exercis science” e di riabilitazione della colonna.
Per ulteriori info visita il sito di Rimini Wellness
No Comment