SosGym, la startup che ti porta in palestra.
Arrivando in una grande città, prenoto un taxi e mi reco in hotel per una rinfrescata prima di andare a cena. Tutte attività prenotabili in semplicità via internet. Volendo andare a fare un breve allenamento, invece, mi trovo “bloccato” nella selva di siti, numeri di telefono e moduli di contatto a cui nessuno risponde.
Come mai non è possibile acquistare direttamente gli accessi o abbonamenti online?
Hotel, taxi, cibo online sono solo alcuni dei settori in cui questa tendenza si è ormai consolidata: in quest’ottica, anche nel mercato del fitness ci sono ampie possibilità di innovazione, grazie ai cosidetti “marketplaces”.
E’ nata da questo presupposto SosGym, una startup milanese con l’obiettivo di creare un network di palestre, centri fitness e wellness in Italia.
La piattaforma si pone come un vero e proprio punto di riferimento per la ricerca e acquisto di pass, abbonamenti e corsi per palestre e centri fitness: un mercato con ampio margine di sviluppo sul web e mobile, soprattutto nel nostro Paese.
Attraverso la rete, è possibile ottimizzare gli investimenti in marketing ed acquisizione utenti, e ricevere feedback e dati in tempo reale per ottimizzare la propria strategia.
Il modello di business di SosGym permette la massima integrazione con le esigenze di business dei proprietari: sarà possibile vendere direttamente pass ed abbonamenti, offrire prove gratuite o semplicemente ricevere i contatti degli utenti interessati a sottoscrivere abbonamenti o visitare il centro.
SosGym è stato lanciato da poco in fase di beta, e fra poche settimane sarà attivo con tutte le funzionalità e la possibilità di acquistare direttamente online.
Fondato da un team di veterani del business sul web in Italia ed all’estero, SosGym ambisce a diventare in fretta un must per gli amanti del fitness e della tecnologia.
Fitness Lab
Il CTO di ShapeMe.it vi fa un grande in bocca al lupo