Seminario “Hotel, Benessere e SPA 2013”
Wellness Design organizza un giorno di seminari aperto a tutti i professionisti dei settori wellness, hospitality, impianti sportivi e non, in cui si affronteranno i temi più attuali del mondo del benessere, delle SPA e del wellness in hotel, del futuro degli impianti sportivi.
Nello spazio adiacente la sala convegni una decina di salottini dedicati utilizzati da progettisti, consulenti ed aziende presenti permetteranno lo svolgersi di incontri ed appuntamenti mirati, personalizzati e prenotabili.
L’appuntamento è venerdì 28 giugno a Roma presso Showroom Oikos in Via Salaria km 15,500 dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
Programma della giornata:
Ore 9.45
Benessere in hotel, senza hotel e a casa propria! Arch. Stefano Pediconi
La comunicazione nel wellness, Marco Cardelli
Tendenze: la modularità del benessere, Arch. Giampaolo Esposto
Nuovi concetti per il benessere per la redditività della SPA, Arch. Luigi Gentili
Card & Co., Osvaldo Bucci, NPS
Incontro del Gruppo LinkedIn “Hotel & SPA Design”
Ore 14.30
I “Boutique Hotels” la nuova accoglienza di lusso, Arch. Paola Marino
Colore e materia per il benessere in hotel, dott. Roberto Lugaresi
“Internet degli oggetti (IoT) nel wellness”, Ing. Cinzia Coppola
Avete costruito la SPA, ma avete il Pilota?, Paolo Caschera
Linee Guida del Progetto Rugby Frascati, L’esperienza amministrativa, Ing. Pierluigi Carugno, Comune di Valmontone
“Qbo: come gli strumenti giusti aiutano ad ottimizzare la gestione di un centro polifunzionale complesso”, Roberto Di Giacomo
All’interno di “Hotel, Benessere e SPA 2013” si terrà la convention del Gruppo di LinkedIn “Hotel & SPA Design”. Un’occasione di incontro fra i membri del Gruppo per discutere, confrontarsi, proporre e trovare sinergie comuni per sviluppare qualità e professionalità nel mondo dell’ospitalità e del benessere.
Progetto Rugby Frascati, una proposta di benessere per la città
Rugby Città di Frascati sarà la prima società italiana ad accompagnare la realizzazione e la verifica del nuovo impianto con i protocolli CasaClima; in particolare efficienza energetica e qualità costruttiva della nuova struttura – progettata da Colleluori and partners, Roma – vedranno l’adozione di una variante del protocollo di sostenibilità Work&Life con integrazioni dal protocollo ClimaHotel.
Lo sviluppo del progetto di efficienza energetica vede la consulenza tecnica dell’architetto milanese Alberto Grimaldi, Consulente esperto dell’Agenzia CasaClima, di Nowstudio-Architettura e la partnership strategica di Wellness Design.
Il convegno è gratuito ma, data la disponibilità limitata della sala, si consiglia di mandare una mail di adesione a progetto@inn.it per riservare il posto a sedere
No Comment