Il PT Steve Marini lancia il programma di fitness per rimanere “giovani sempre”
Milano, 12 novembre 2014 – “Non importa in che forma sei oggi – conta in che forma vuoi essere domani!” In queste parole si racchiude la filosofia di vita di Steve Marini, uno dei principali VIP personal trainer italiani e creatore del programma fitness “Giovani Sempre” dedicato agli over 45.
Giovani Sempre è il primo programma di fitness totale disponibile in Italia. Creato dal VIP personal trainer Steve Marini, il corso di allenamento è indirizzato a un pubblico over 45 con lo scopo di rafforzare, rassodare e tonificare il corpo in modo progressivo.
Ispirandosi a modelli di allenamento già diffusi negli Stati Uniti, paese a cui Steve Marini è particolarmente legato e che conosce molto bene, il corso di fitness “Giovani Sempre” è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno superato la soglia dei 40 anni e che vorrebbero rimettersi in forma rapidamente e in modo divertente.
L’allenamento, che prevede una durata di 9 settimane, combina esercizi tipicamente cardio-aerobici (corsa laterale, step touch, kickboxing) con esercizi di tipo muscolare (push-up, squat, addominali). Il programma di fitness si basa sul sistema EMIB, acronimo di esercizi mirati intensi e brevi. Moltissimi studi hanno dimostrato che questo tipo di allenamento rappresenta il modo più efficace di mettersi in forma, perché interessa il lavoro di un gruppo muscolare alla volta, portando a rafforzare, rassodare e tonificare il corpo in modo progressivo.
Sono noti a tutti i vantaggi di uno stile di vita all’insegna di una sana alimentazione e di una regolare attività fisica. Questo diventa ancora più rilevante per coloro che hanno superato gli “anta”. Oltre a combattere il sovrappeso che può arrivare più facilmente con l’età adulta, fare sport aiuta a fronteggiare importanti patologie. Muoversi diminuisce il rischio di contrarre malattie cardiovascolari, abbassa il rischio di sviluppare il diabete, tiene lontano il rischio di cadute aiutando a prevenire l’osteoporosi e in generale contrasta gli effetti dell’invecchiamento.
No Comment