Brucia il grasso, perdi peso con il programma dell’inverno TRX®
Nato dai Navy Seals – le Forze per Operazioni Speciali della Marina degli Stati Uniti – TRX® (Total Resistance eXercise) è il metodo più innovativo degli ultimi anni nel panorama dell’allenamento.
Un semplice attrezzo dalle potenzialità d’allenamento inaspettate grazie agli oltre 400 programmi e esercizi perfezionati
Inizialmente costituito da cinghie per paracadute, TRX® è oggi un vero e proprio metodo di allenamento che parte da un concetto piuttosto semplice: si utilizzano due cavi ai piedi o mani per sospendere parzialmente il corpo e utilizzare il proprio peso corporeo come resistenza.I gruppi muscolari lavorano così sviluppando forza, stabilità e flessibilità, adattandosi alle esigenze di allenamento che spaziano dal fitness allo sport alla rieducazione funzionale.
Con più di 400 programmi efficaci e senza eguali (suspension e rip) messi a punto da una squadra di professionisti ed esperti di allenamento funzionale TRX® ti consente di raggiungere obiettivi di forma e allenamento precisi e senza eguali in termini di tempo e risultati.
TRX® : “Make your body your machine “ presenta 4 settimane per l’allenamento dell’inverno…enjoy fitness!
ALLENAMENTO DI BASE
Per ogni serie di esercizi, eseguire unità di 30 secondi (esercizi per i singoli lati: 30 secondi per lato) seguite da 30 secondi di recupero.
Eseguire tutte le unità per esercizio prima di passare all’esercizio successivo.
Selezionare l’appropriata progressione secondo il proprio livello di fitness.
CIRCUITO DI RESISTENZA
Per ciascuna serie di esercizi, eseguire ogni serie di 3 esercizi secondo le indicazioni di ripetizioni/tempo (esercizi per i singoli lati: effettuare ripetizioni/tempo per lato come indicato) seguiti da 30 secondi di recupero.
Completare con 2 minuti di cardio prima di passare alla serie successiva di esercizi. Eseguire esercizi 1-9 per 2/3 serie, con una pausa di due minuti tra ogni serie. Terminare con 1/2 serie di esercizi di stretching 10-12. Selezionare l’appropriata progressione secondo il proprio livello di fitness.
CIRCUITO METABOLICO
Eseguire ogni esercizio per 30 secondi (esercizi per i singoli lati: eseguire 30 secondi per ogni lato) seguiti da 15 secondi di recupero.
Eseguire esercizi 1-9 per 2/3 serie, con una pausa di due minuti tra ogni serie. Terminare con 1/2 serie di esercizi stretching 10-12. Selezionare l’appropriata progressione secondo il proprio livello di fitness.
Fitness Lab
ciao, secondo voi usare un cardiofrequenzimetro con questo tipo di allenamento può essere utile?