La palestra all’aperto che non necessita di personal trainer
Improvvisarsi personal trainer ormai non è più un problema, grazie al nuovo percorso fitness da esterno sono gli attrezzi stessi a consigliarti.
Una palestra all’aperto, alla portata di tutti in grado di insegnarti a fare ginnastica in tutta sicurezza. Un’idea così semplice, quanto funzionale.
Come Funziona?? Molto semplice, ogni attrezzo è dotato di un codice QR di riconoscimento e di un’apposita App, sia per Android che per IOS, in grado di seguirti passo a passo durante l’attività fisica. Questa infatti oltre a spiegare in modo semplice e con dimostrazioni video come deve essere utilizzato l’attrezzo, è in grado di calcolare le calorie consumate in relazione al proprio peso corporeo, di conteggiare le serie di esercizi svolti, calcolare i tempi e le proprie prestazioni.
Inoltre ti permette di trovare il parco più vicino a casa tua e di confrontare i propri risultati con amici e conoscenti, per rendere tutto più competitivo e accattivante. Ideato da una nota azienda danese Norwell, leader nel campo del Percorso Fitness è reso noto in Italia grazie all’azienda Non Solo Arredo Srl.
La novità introdotta con queste strutture, non è soltanto a livello tecnologico ed informatico, ma anche sul piano istruttivo, e della salute. Grazie a questo sistema di connessione multimediale diventa più divertente e soprattutto invitante praticare della sana attività fisica all’aperto.
È ormai noto che la società di oggi svolge una vita sedentaria e ha abitudini alimentari sbagliate, in particolar modo i ragazzi, che passano sempre meno tempo all’aria aperta e a praticare dello sport. Nonostante siano numerose le opportunità di muoversi, e sia abbastanza comune trovare parchi pubblici che offrono la possibilità di allenarsi gratuitamente, ciò non basta ad incoraggiare.
A questo deve aggiungersi il fatto di trovare molto spesso le strutture fitness in condizioni precarie, inagibili, di scarsa e superata tecnologia, ovviamente in tal modo qualsiasi buona intenzione viene meno. Ciò che contraddistingue questo percorso è inoltre la sua inclusività, un valore aggiunto che lo rende unico. Infatti è stato disegnato con altezze e dimensioni tali che qualsiasi tipo di utente, con diverse capacità motorie o con età molto differenti, possa utilizzarlo, in maniera semplice e intuitiva.
L’attrezzo diventa così un luogo di incontro e di socializzazione. Spesso il percorso fitness è inglobato nel settore dei Giochi per parchi ed è per questo che queste attrezzature sono certificate Tuv e possono essere inserite in un area gioco per bambini.
Scritto da: Non Solo Arredo Srl
No Comment