Convegno ANIF. Nerio Alessandri: siate onesti e unitevi!
Rimini, 1 giugno 2014
Anche quest’anno, in occasione di Rimini Wellness, si è tenuto il congresso ANIF, evento tanto atteso da imprenditori e manager del mondo del fitness.
Il titolo di quest’anno è stato “Lo sport guarda al futuro: parliamo di una necessaria riforma per lo sport e per la gestione degli impianti”
La speranza in una riforma, che possa fare finalmente chiarezza e dare la giusta importanza alle attività dei centri fitness e wellness, è stato un po’ il filo conduttore di tutto il convegno.
Attesissimo come sempre l’intervento del patron di Technogym Nerio Alessandri, fresco di allenamento con il Premier Renzi presso il Technogym Village. Alessandri non svela le conversazioni avute con il Presidente del Consiglio ma sottolinea il Suo impegno e quello della Wellness Foundation in un processo di sensibilizzazione delle istituzioni sulla bontà dell’attività fisica come fattore strategico per la popolazione ma anche per l’economia del Paese Italia.
Alessandri esorta ripetutamente gli imprenditori presenti in sala ad essere onesti perché dice “l’onesta alla lunga conviene”. Scegliere di essere associazione sportiva o società commerciale è una decisione importante e strategica che va fatta con la piena consapevolezza di ciò che la normativa richiede e permette di fare.
“L’unione fa la forza” esclama ed invita tutti ad una maggiore cooperazione per dar vita a progetti imprenditoriali importanti. L”industria del wellness ha bisogno di gruppi organizzati e non di piccole palestre. “Dimenticate la frase piccolo è bello” afferma Nerio Alessandri.
Il convegno ANIF sancisce anche la partenza del progetto Movimento per la Salute presentando per la prima volta uno dei progetti pilota che si è svolto con successo a Treviso presso la palestra Bobadilla.
Fitness Lab
No Comment