Missione “salute”, Eden riparte con “i 4 pilastri della felicità”.

Missione “salute”, Eden riparte con “i 4 pilastri della felicità”.

La “salute” al centro dei progetti presenti e futuri del centro Eden di Reggio Emilia. E non poteva esserci momento migliore di questo, che coincide con la riapertura dei centri fitness dopo tanti mesi di chiusura a causa del COVID-19, per ribadire questo concetto.

Fatti non parole. Ieri sera, 27 maggio 2021, nell’incantevole parco Eden, oltre 150 persone, tutte regolarmente distanziate, hanno potuto assistere alla presentazione dell’interessantissimo libro “I 4 pilastri della felicità. La rivoluzione gentile che migliora le tue abitudini e allunga la vita“, scritto da David Mariani ed edito da Sperling e Kupfer.

L’autore, in un ricco ed interessante dialogo con il dr. Ermanno Rondini, presidente della LILT di Reggio Emilia, ha raccontato gli aspetti salienti del suo nuovo libro nel quale afferma come attività fisica, alimentazione, ambiente e relazioni, gestite in modo corretto nel proprio stile di vita, rappresentino i 4 pilastri fondamentali per vivere meglio e più a lungo.

La scelta dell’ospite e il tipo di evento non sono un caso. Lo staff di Eden Benessere ha intrapreso durante i mesi di chiusura un percorso di formazione con David Mariani e la sua Healthy Habits Academy, una scuola di formazione post laurea accreditata, patrocinata e promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, dall’Ordine Nazionale dei Biologi e dalle principali societaÌ scientifiche italiane.

Questo percorso formativo ha come obiettivo quello di studiare protocolli di allenamento personalizzati che mettano al centro la salute dei propri clienti, inculcando loro un nuovo e sano stile di vita.

David Mariani è uno dei professionisti più esperti nel settore dello sport e dell’attività fisica. E’ stato personal coach di decine di atleti professionisti di diverse discipline sportive e nazionalitaÌ ed è direttore della Healthy Habits Academy.

“Abbiamo voluto dare un segnale di ottimismo – sottolinea il presidente di Eden, Davide Bagnacani – dopo una lunga stagione di sofferenza che ha toccato persone e famiglie, così come ha duramente colpito anche la nostra impresa, rimasta completamente chiusa per lunghi mesi e sostenuta da ben pochi ristori”. “La fiducia dei soci e degli iscritti – conclude Bagnacani – ci è stata di molto aiuto, ed è con questo senso di gratitudine che abbiamo proposto un evento dedicato proprio al benessere e alla felicità da ricercarsi in abitudini e stili di vita che sono alla portata di tutti”.

Fitness Lab

admin

Related Posts

Eventi Fitness 2025 da Non Perdere

Eventi Fitness 2025 da Non Perdere

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aumenta le Recensioni della Tua Azienda

basta un tap

Fitness Funnel Marketing

GYMWOL, la palestra è online!