McFIT Piacenza, apre il club numero 26.
A Piacenza il 26° centro fitness in Italia della catena tedesca McFIT.
Il centro si trova al secondo piano di Palazzo Europa, in Via C. Calciati 19, ed è dotato di 80 posti auto riservati ai propri abbonati.
“Il nostro centro fitness a Piacenza si colloca al di fuori delle mura cittadine, in un contesto fortemente residenziale. L’obiettivo di McFIT è quello di creare un nuovo polo di aggregazione, che diventi punto di riferimento per la città e che sia accessibile a tutti”, dichiara Samuele Frosio, Country Manager di McFIT Italia.
Il nuovo centro McFIT – HOME OF FITNESS offre svariati moduli di allenamento, pensati per venire incontro ad ogni esigenza, e si caratterizza fortemente per un design innovativo e accattivante, studiato per far sì che la palestra venga percepita dagli utenti come una seconda casa.
Proprio facendo leva sullo spirito di appartenenza dei suoi abbonati alla più grande comunità in Europa di amanti del fitness, McFIT ha lanciato in occasione del suo ventennale una importante campagna di comunicazione su scala europea il cui spirito si riassume nello slogan „Proud to be McFIT“ (con il relativo hashtag #proudtobemcfit).
I diversi moduli di allenamento del centro McFIT – HOME OF FITNESS sono distribuiti su una superficie di quasi 1.500 metri quadri. Gli abbonati McFIT hanno ad esempio la possibilità di allenarsi in gruppo scegliendo uno dei 30 diversi corsi CYBEROBICS® che compongono un variegato programma di oltre 500 unità ogni settimana, affidate ai migliori trainer del mondo e proiettate su megaschermi LCD all’interno di sale appositamente studiate per rendere l’esperienza il più possibile coinvolgente e immersiva. Non manca l’area dedicata al functional training, un‘attività che permette di allenare contemporaneamente diversi gruppi muscolari. A tutto ciò si aggiungono i numerosi macchinari, l’ampia area cardio e il settore dedicato ai pesi liberi.
Il design che caratterizza i centri McFIT – HOME OF FITNESS va ben oltre il semplice aspetto funzionale di una palestra, mira infatti a creare un’atmosfera coinvolgente e di ispirazione esotica, grazie a un mix inedito di stili che abbraccia la street art, gli elementi etnici e l’arte moderna e ricorda la casa di un viaggiatore instancabile e appassionato.
Distribuiti nei diversi ambienti, si trovano numerosi elementi di provenienza asiatica e africana come statue che raffigurano Buddha, grandi maschere o figure di samurai.
Il fil rouge che lega i centri McFIT all’arte non si esaurisce con il design degli ambienti e con gli arredi, ma prosegue grazie ai graffiti: a giovani writers è stata affidata la realizzazione di imponenti murales.
Il costo dell’abbonamento, di durata annuale, è di 19,90 euro/mese, con una quota di attivazione di 20,00 euro. L’abbonamento dà diritto all’accesso in tutti i centri McFIT d’Europa. Tutti i centri fitness McFIT d’Italia sono aperti 365 all’anno, dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 23:00 e il fine settimana e i giorni festivi dalle 9:00 alle 21:00.
Fitness Lab
No Comment