Apre il primo JOHN REED Fitness Music Club d’Italia
Inaugurazione esclusiva del primo JOHN REED venerdi 11 novembre e poi apertura al pubblico dal 1 gennaio 2017.
La proprietà tedesca McFIT conferma la volontà di investire nel territorio italiano
Allenarsi in palestra con DJ-set dal vivo: l’originale formula JOHN REED Fitness Music Club, che conta già 5 aperture in città europee come Berlino e Salisburgo, aprirà nel cuore della città di Mestre in via Carducci 23.
Venerdi 11 novembre si è tenuta un’inaugurazione esclusiva, alla quale hanno partecipato diversi personaggi televisivi, e la struttura ora è accessibile solo per alcuni ospiti selezionati ai quali viene offerta la possibilità di testare gratuitamente la palestra fino al giorno dell’apertura ufficiale che sarà il 1 gennaio 2017.
Si tratta del primo club JOHN REED che la società tedesca McFIT, proprietaria di oltre 240 centri fitness in Europa, apre in Italia.
Il nuovo centro fitness con un programma regolare di DJ-Set dal vivo.
JOHN REED unisce allenamento, musica e design e lancia un concetto di fitness del tutto nuovo.
La consolle per il DJ è infatti l’elemento centrale nei centri fitness JOHN REED ed è evidente da subito come la musica giochi, insieme al fitness, un ruolo fondamentale nella nuova catena di palestre creata da McFIT Global Group.
Grazie ad una selezione musicale appositamente studiata ed affidata a importanti DJs, il battito del cuore e il ritmo della musica sembrano andare perfettamente all’unisono e il tutto contribuisce a rendere ancora più entusiasmante l’esperienza di chi si allena. La variegata offerta musicale che spazia dalla house e dall’elettronica fino all’urban, passando attraverso ritmi tipicamente hip hop, promette di portare i pezzi più forti del momento nelle playlist che accompagnano l’allenamento. Due volte a settimana sono previsti in ogni palestra dei DJ set live al termine dei quali l’intero programma musicale potrà essere riascoltato in streaming. Inoltre, la JOHN REED RADIO, con una programmazione studiata internamente, trasmetterà ogni giorno all’interno del centro, con selezioni diverse a seconda dell’orario e dell’ambiente di allenamento.
Marcus Adam è responsabile, oltre che del marketing, anche del concept musicale di JOHN REED, forte della sua lunghissima esperienza sul campo, prima tra i fondatori del canale musicale VIVA e poi per oltre dieci anni ai vertici di MTV.
“La particolarità dei centri JOHN REED Fitness Music Club è rappresentata dal suo programma regolare di eventi musicali che coinvolgono di volta in volta grandi DJ di fama nazionale e internazionale con i loro live set. Poniamo grande attenzione nell’individuare il genere di musica più adatto a ogni forma di allenamento, per dare la carica agli abbonati dei nostri centri fitness”, spiega Marcus Adam.
Design esotico e atmosfera da club
Non è soltanto la musica a rendere i centri JOHN REED così unici: anche il design fa la sua parte, con un mix di stili diversi, dalla street art all’etnico, passando attraverso l’arte moderna, che accostati l’uno all’altro si ispirano alla casa di un viaggiatore che ama circondarsi di oggetti provenienti da ogni angolo del pianeta. Chi si allena nei centro JOHN REED troverà intorno a sé numerosi elementi che ricordano l’Asia e l’Africa. Oltre a questi, a rendere davvero speciale l’ambiente sono i graffiti realizzati da giovani wirters del posto, ma anche i grandi specchi con cornici barocche e i coloratissimi tappeti.
Contribuiscono naturalmente a creare un’atmosfera da club anche le luci, disegnate appositamente.
Un training perfetto nella migliore atmosfera possibile
I centri JOHN REED offrono ai loro abbonati la massima varietà di allenamento possibile: dal training funzionale al cardio-fitness passando naturalmente attraverso macchinari per tutte le esigenze e pesi liberi, fino ai corsi CYBEROBICS® . I primi JOHN REED Fitness Music Club sono stati inaugurati nell’estate del 2016 a Bonn, Salisburgo e Coblenza. A novembre ha aperto i battenti anche il primo centro a Berlino. Già nei primi mesi del 2017 sono previste diverse nuove aperture sia in Germania che nel resto d’Europa.
Nei centri JOHN REED ci si può allenare già a partire da 25 Euro al mese. Il costo di attivazione della Membercard è di 25 Euro (una tantum).
Fitness Lab
No Comment