Come incrementare il fatturato della palestra facendo divertire i clienti.
Era da tempo che non si vedeva in giro una campagna marketing così divertente ed interessante nel mondo del fitness!
Questa volta ci ha pensato la società di consulenza italiana Violet Consulting affiliata al colosso tedesco Greinwalder & Partner a tirare fuori il coniglio dal cilindro.
Da pochi giorni è infatti sul mercato italiano l’iniziativa di marketing denominata “Il mangiacalorie”, che ha come mascotte il simpatico Kalo. Tantissime le palestre italiana che vi stanno aderendo riscnotrando subito un enorme interesse da parte dei clienti.
La campagna “Il mangiacalorie” è un metodo divertente per ottenere nuovi clienti e costituisce allo stesso tempo un ulteriore stimolo ad allenarsi per gli abbonati che già frequentano la palestra.
“Il mangiacalorie” non riguarda esclusivamente il “dimagrimento“, ma la forma fisica in generale perchè l’obiettivo è quello di far comprendere alle persone che partecipano all’iniziativa che ogni singolo allenamento costituisce un prezioso contributo per mantenersi in salute!
In primo piano vi è il fattore divertimento e per questo viene organizzato un vero e proprio gioco.
Nell’ottica di stimolare gli abbonati ad allenarsi viene consegnato a ogni abbonato un “cartellino delle calorie” . Ogni allenamento corrisponde ad un numero di calorie che una volta accumulate consentono di vincere diverse tipologie di premi. Le regole del gioco le stabilisce direttamente il gestore della palestra individuando la scala dei punteggi ed ovviamente i relativi premi.
Per maggiori info visita il sito.
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