In bocca al lupo Paulinho. E arrivederci.
Questo post lo dedico ad un grande professionista del mondo del fitness che nei prossimi giorni, dopo tanti anni trascorsi in Italia, lascerà il bel Paese per volare oltre oceano dove nuove esperienze professionali e di vita lo attendono.
Ho conosciuto Paolo Junior Broetto, nickname Paulinho, cinque anni fa quando ho iniziato la mia esperienza lavorativa con KLAB e mi ha da subito colpito la sua storia di ragazzino brasiliano approdato in Italia che, grazie alle sue doti calcistiche, era alla ricerca di fortuna sui rettangoli verdi.
Fortuna appunto. Quella che nel calcio non tutti riescono ad avere. Ma la caparbietà e la voglia di affermarsi non sono caratteriste legate al caso e lui, tra mille difficoltà, le ha sempre rese armi di battaglia professionale e di vita.
Il fitness lo attraeva ma non gli bastava soltanto salire su un palco di una palestra e mostrare le sue fluide movenze di brasiliano e le sue doti di istruttore di corsi. Ha cominciato a studiare all’università raggiungendo la tanto ambita laurea in Scienze Motorie e tra una lezione e l’altra di aerobica in palestra non ha mai smesso di studiare e di ingegnarsi per realizzare qualcosa di importante, qualcosa di valore, qualcosa di suo come BEXT.
In questi anni è diventato così un punto di riferimento per le palestre KLAB e per tutto il settore del fitness partecipando da protagonista ad importanti eventi nazionali e tenendo corsi di formazione per istruttori e personal trainers.
La voglia di imparare costantemente, di confrontarsi con gli altri, di mettersi in discussione e di crescere personalmente e professionalmente sono qualità tipiche di grandi professionisti e di grandi uomini.
In America a Paulinho lo attendono nuove sfide e forse un nuovo start up professionale ma sono convinto che con la sua forza e le sua bravura saprà affermarsi anche li da numero uno.
In bocca al lupo Paulinho.
Grazie per il tuo esempio e arrivederci!
Carmine
Ringrazio le bellissime parole di Carmine e con le lacrime di una emozione profonda ne approfitto l’occasione per ringraziare di cuore a tutte le persone che hanno attraversato il mio percorso in tutti questi anni in Italia.
Grazie a voi sono cresciuto ed ho imparato ad amare il mio lavoro. Mi viene in mente una canzone che cantavamo in Brasile, “Nao è mais que um atè logo, ano è mais que um breve adeus…” (Non è altro che un a dopo, non è altro che un arrivederci. Credo che la vita sia un apprendistato costante e dinamico, credo in qualcosa di superiore e importante, credo che non siamo fatti per stare a guardare la vita che passa da una finestra, credo nel bene e nella funzionalità della tristezza e della sofferenza, credo che niente sia per caso, credo che tutti noi siamo collegati e per questo ogni persona che ho conosciuto oppure semplicemente salutato oppure semplicemente allenata in uno dei miei corsi rimarrà per sempre nella mia vita così come io rimarrò nella sua. Grazie Klab della fiducia data in tutti questi anni in cui ho collaborato con voi.
Vi porterò sempre con me ed io sarò sempre con voi!
BEXT your life!
Be a BEXT person now.