Il buongiorno fitness in New York City
New York, 11 luglio 2013
Come si dice in Italia il buongiorno si vede dal mattino e sembra che anche a NYC valga proprio lo stesso detto!
Iniziare la giornata con del sano movimento aiuta e preparare l’organismo ad affrontare la giornata in maniera migliore: l’energia positiva viene indirizzata maggiormente verso il centro mentale durante le ore di lavoro in ufficio.
E’ interessante notare come i Newyorkesi si differenziano nel modo in cui approcciano l’attività fisica mattutina.
I managers, uomini di business si dedicano alla corsa oppure ad una sessione di palestra in uno dei bellissimi centri fitness di Manhattan; altri magari preferiscono una lezione di yoga oppure una fantastica lezione di Tai Chi Chuan nel bel parco Sara D. Roosvelt in Chinatown.
Osservando in maniera distaccata e senza giudicare se sia giusto o sbagliato, ho potuto così verificare due tipi di approcci all’allenamento:
– l’approccio occidentale verso il proprio fisico dove si arriva ad eseguire un allenamento che porta il corpo al proprio limite nonostante la qualità del movimento non sia delle migliori;
– l’approccio orientale trapiantato a NYC dove l’attività fisica è sinonimo di armonia e di equilibrio, dove la respirazione è elementare così come la fluidità dei movimenti.
Ogni mattino vedo centinaia di persone che fanno attività fisica. C’è chi esegue esercizi a corpo libero con la musica, chi corre, chi gioca a tennis, chi va in bicicletta, ognuno con un obiettivo diverso ma tutti con la stessa necessità di muovere la macchina umana in modo da far fluire energia positiva in tutto il corpo e soprattutto nella mente.
BEXT your life!
Be a BEXT person now.
Articolo tanto tanto interessante , è proprio vero ognuno con un obiettivo diverso , ma tutti con la stessa necessità : ritrovare la forza ed equilibrio interiore ,
Ormai Fitness Lab ha anche i corrispondenti dall’estero! Che splendida iniziativa, bravi Pauliho e Carmine!!!