HappyFit diventa McFIT

HappyFit diventa McFIT

Milano, 1 ottobre 2014.

McFIT, la catena tedesca del fitness leader in Europa, si fonde con HappyFit e acquisisce tutte le 14 filiali HappyFit in Nord Italia.

L’operazione interessa anche tutti gli 80 collaboratori e garantisce in questo modo i posti di lavoro. Con più di 1,2 milioni di abbonati, McFIT è un’azienda leader nel mercato europeo del fitness e dopo la fusione gestirà complessivamente 219 palestre. Entro fine anno tutte le filiali HappyFit assumeranno il corporate design di McFIT. Gli abbonati HappyFit possono allenarsi sin da ora in tutte le palestre McFIT.

Con l’acquisizione di HappyFit, McFIT compie un altro passo importante nella sua strategia di espansione in Europa. Alle due palestre McFIT già inaugurate a Verona e Bari, si aggiungono entro fine anno altre due sedi italiane e, sempre nell’ambito dell’ampliamento della società in Italia, è prevista per l’anno prossimo l’apertura di almeno altre cinque palestre, tra l’altro nelle città di Milano e Roma. Con queste nuove sedi la società crea molti posti di lavoro nuovi e acquisisce una solida posizione nel mercato italiano del fitness.

HappyFit è stata fondata dall’italiano Vito Scavo che nel 2011 ha inaugurato la prima filiale a Treviso, alla quale si sono aggiunte altre 13 palestre nell’arco di tre anni. Nell’ambito della fusione, il trentanovenne amministratore di
HappyFit si occuperà in veste di Chief Operating Officer della direzione operativa di tutte le società del Gruppo McFIT. “Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte di un global player come McFIT. Grazie a nuovi spunti e idee innovative McFIT è diventata la catena del fitness leader in Europa e proprio per questo è sempre stata il grande modello a cui mi sono ispirato. Una ragione in più per essere contento di far parte ora di questa società e contribuire attivamente alla sua organizzazione in veste di COO”, ha dichiarato Vito Scavo.

Alcuni dati su McFIT

Con più di 1,2 milioni di abbonati la società tedesca McFIT è la numero 1 nel settore del fitness in Europa. L’head office si trova nella località bavarese di Schlüsselfeld, in Germania, mentre il Creative Office ha sede a Berlino, la capitale tedesca. Attualmente McFIT gestisce 219 palestre in tutta Europa di cui 166 in Germania, 25 in Spagna, 16 in Italia, dieci in Austria e due in Polonia.

Fitness Lab

admin

Related Posts

Eventi Fitness 2025 da Non Perdere

Eventi Fitness 2025 da Non Perdere

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aumenta le Recensioni della Tua Azienda

basta un tap

Fitness Funnel Marketing

GYMWOL, la palestra è online!