Storytelling: al Forum Club le palestre imparano a raccontarsi
La magia dello storytelling andrà in scena al prossimo Forum Club.
Il Macintosh, Obi-Wan Kenobi, George Clooney.
E insieme Carl Gustav Jung, Seth Godin, Ovidio.
E poi eroi, fiabe, prove da affrontare, serie tv, giochi e miti millenari.
E il vento.
Sarà la magia dello storytelling a tenere insieme tutto questo, e rendere speciale la mattina del 17 febbraio al Forum Club di Bologna.
Per spiegare che possedere una palestra NON è solo riempire un capannone di attrezzi più o meno moderni o adattare qualche sala per far muovere centinaia di persone. E che proporre un abbonamento NON è convincere qualcuno a iscriversi o vendere un listino prezzi.
E che in un settore così competitivo come il fitness, il segreto del successo è la capacità di generare una storia che racchiuda i motivi per cui QUELLA palestra esiste, e per cui chi si iscrive può trovare la propria completezza. D’altronde, questo è il mistero che si cela dietro a ogni case history vincente, in ogni settore.
Esserne consapevoli può portare a vincere le sfide di ogni giorno. E a guardare il futuro con maggiore lungimiranza.
A prendere per mano i partecipanti al convegno, uno speaker d’eccezione: Davide Verazzani, che non solo è consulente e formatore nel settore fitness da quasi 15 anni, ma è anche autore teatrale (un suo spettacolo è in tour nei maggiori teatri della Scozia, dopo aver riscosso enorme successo al Fringe Festival di Edimburgo) e narratore.
Verazzani, in 60 minuti serratissimi, utili, oltre che per club manager, collaboratori commerciali e trainer, anche per titolari di club, dispiegherà le magie pratiche di chi, raccontando storie, vuole comunicare. E ogni partecipante si porterà a casa un prezioso elisir: le tecniche basilari con cui trasformare l’esistenza stessa della propria palestra in una storia universale e coinvolgente. Cioè, da raccontare.
Guarda l’intero programma del Forum Club 2017
No Comment