Fermento e partecipazione per il weekend di ForumClub e ForumPiscine
ForumClub e ForumPiscine: Tre giorni di convegni, seminari e incontri b2b per Congresso e Salone internazionali dedicati ai professionisti dei settori fitness, wellness, piscine e Spa.
+ 10% tra i visitatori e grande soddisfazione per tutte le aziende presenti in Fiera che registrano prospettive di crescita importanti.
Bologna – In migliaia si sono ritrovati in Fiera a Bologna per visitare ForumClub e ForumPiscine e i suoi circa 150 espositori. L’unica fiera b2b in Italia per chi opera nei settori fitness, wellness, piscine e Spa e in aree collaterali come turismo, ricettività e sport, ha risposto alle aspettative con un’offerta qualificata di prodotti, servizi e soluzioni per allestire, rinnovare e manutenere fitness club, piscine, Spa, aree benessere e impianti termali.
Aziende italiane e straniere in arrivo da Austria, Belgio, Cina, Francia, Germania, Israele, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna e Stati Uniti hanno illustrato le loro novità agli oltre 7.500 visitatori (+ 10% circa rispetto all’ultima edizione classica del 2015) sia all’interno dei loro stand sia durante le decine di workshop gratuiti organizzati per l’occasione.
EVENTI SPECIALI, NOVITÀ E CONFERME
Prima edizione per la mostra Surfaces a cura dell’architetto Lorenzo Zanetti sulle eccellenze dell’artigianato e del Made in Italy applicati al mondo delle piscine, ai rivestimenti, ai bordi e ai pezzi speciali.
Sono stati occasione di incontro e approfondimento il Functional Lab, l’iniziativa nata per approfondire conoscenza, metodi e sviluppi del movimento funzionale, il percorso Spatech, dedicato alle ultime novità per allestire e gestire aree benessere e Spa, e l’Archi-Lounge, la vetrina riservata ad architetti e progettisti.
Protagonista il divertimento al Forum Dinner Party di venerdì sera, con la musica degli Hangovers e la buona cucina bolognese.
CONVEGNI OPEN
Si sono dimostrati molto interessanti per il pubblico i più di 20 convegni a ingresso libero organizzati in collaborazione con i partner di ForumClub e ForumPiscine.
Si è tenuto giovedì il focus “Impianti efficienti per ridurre consumi e costi energetici”, così come il seminario “Spa e visione strategica – Progettazione, informatizzazione e management delle Spa” realizzato dal Gruppo Zucchetti-Itaca. Platea al completo venerdì per la conferenza stampa di presentazione di UNASS, l’Unione nazionale delle associazioni di categoria del settore sport, per il Convegno nazionale di ANIF-Eurowellness sulle criticità della legge sullo sport dilettantistico con la partecipazione dell’on. Sbrollini, e per il pomeriggio organizzato con Federterme dal titolo “Strategie innovative per la disinfezione delle piscine termali”, al quale hanno contribuito l’Istituto Superiore di Sanità e i vertici della Federazione delle imprese termali.
Sabato è stato il giorno del Meeting sui parchi acquatici promosso da ANEVS e Parksmania.it, con una nutrita rappresentanza di professionisti, titolari e gestori di strutture del settore.
CONGRESSO INTERNAZIONALE DA TUTTO ESAURITO
Sale affollatissime per il Congresso internazionale a pagamento: temi e speaker scelti per ciascun percorso – manageriale, commerciale, aquatic management, customer care e trainer – hanno destato l’attenzione degli operatori che hanno risposto con entusiasmo ai diversi interventi in programma.
Ken Hughes con “Il tuo business è pronto? La sfida del nuovo consumatore”, Michil Costa affiancato da Edoardo Cognonato in “Il potere della visione guida all’eccellenza” e Fabrizio Cotza con “La leadership che crea benessere” hanno dato vita a tre general session da tutto esaurito.
Spazi sold out anche per l’incontro sul valore dello storytelling con Davide Verazzani, per quello sulla conquista dei sedentari con Paolo Grosso e Sonia Mercolino e per l’intervento di Massimiliano Freddi, vicepresidente per lo sviluppo strategico del parco Leolandia, sull’offrire ai clienti esperienze sempre nuove.
CLUB AWARD E ITALIAN POOL AWARD: I PREMIATI DEL 2017
I Club Award (11a edizione) hanno assegnato il riconoscimento Club dell’anno a Enjoy Center di Cernusco sul Naviglio, il premio Speciale a Serendip di Prato e quello Innovazione a Motoria Club di Potenza.
I nomi che escono vincitori dagli Italian Pool Award (7a edizione) sono: FM Studio Piscine per la categoria Piscine residenziali indoor; Sys Piscine e l’architetto Giuseppe Lunardini rispettivamente per le piscine residenziali outdoor in forma libera e in forma geometrica; Italpool e Floriba per le Piscine commerciali in forma libera e geometrica; Katis Gartengestaltung per le Biopiscine e Aquaspecial per il premio Facebook.
No Comment