Costruire la propria educazione finanziaria per avere successo
E’ possibile diventare ricchi partendo da zero? Questa è una domanda che spesso tanti di noi ci siamo posti nella vita arrivando quasi sempre alla conclusione che ciò non è possibile!
In questi giorni abbiamo letto un libro molto interessante dell’autore Alfio Bardolla intitolato “Tutto quello che devi sapere sul denaro e che a scuola non ti insegneranno mai”.
Un libro illuminante che suggeriamo di leggere a tutti i manager del mondo del fitness e in generale a tutte le persone che vogliono costruire la propria educazione finanziaria.
Il libro è stato, infatti, da molti definito una vera e propria “bibbia” dell’educazione finanziaria, materia praticamente sconosciuta in Italia, ma ben conosciuta ed insegnata negli Stati Uniti, che parte dal presupposto che esista una via d’uscita ai problemi economici e che esista un modo semplice per costruire la propria ricchezza, indipendentemente da dove si vive, dal grado di istruzione e dal capitale di partenza.
Costruire la propria educazione finanziaria significa comprendere quali sono le regole alla base della creazione del denaro e quali sono le informazioni che non si può più ignorare.
Ci è piaciuto il nuovo approccio al denaro proposto da Alfio Bardolla che mette in guardia i lettori dal continuare a seguire i 6 vecchi consigli che si tramandano di generazione in generazione: “vai all’università”, “trova un buon lavoro”, “compra casa”, “risparmia”, “investi nel lungo termine”, “non fare debiti”.
I primi due volumi del libro, di cui il primo è scaricabile qui gratuitamente, spiegano come la ricchezza stia in effetti nelle nostre mani e per questo è compito nostro farla crescere e prosperare.
Alfio Bardolla ricorrendo a semplici esempi e storie di vita vissuta, ci fa capire come sia davvero possibile raggiungere i nostri obiettivi ed ottenere il successo che spesso tanto inseguiamo.
Nel secondo volume l’autore spiega perché i consigli sulla finanza che andavano bene vent’anni fa oggi non sono più attuabili.
Non aspettatevi semplici consigli per diventare ricchi facilmente. La strada per la ricchezza non è facile. L’educazione finanziaria che il libro si propone di dare vi aiuterà però a guardare il mondo con occhi nuovi e a cercare di adattarvi rapidamente ai nuovi scenari economici.
Buona lettura 😉
Fitness Lab
No Comment