Come diventare trainer certificati Les Mills

Come diventare trainer certificati Les Mills

Vuoi diventare trainer Les Mills? In questo post ti raccontiamo tutto il percorso da fare.

Tanti amici e trainer appassionati di fitness e nostri lettori ci hanno chiesto più volte come diventare trainer certificati Les Mills. Abbiamo così contattato direttamente Les Mills che ci ha fornito tutte le indicazioni che riportiamo nell’articolo.

 

Per diventare trainer Les Mills si deve seguire un percorso formativo suddiviso in diverse fasi, che corrispondono con il livello di formazione acquisito dalla persona.

Si deve innanzitutto seguire la Formazione Iniziale (della durata di due giorni), tramite il club con il quale si lavora o in maniera indipendente.

A questa fa seguito la certificazione che si ottiene in due modi: o inviando un video al Pro Trainer del programma con il quale si è fatta la formazione iniziale o presentando due brani « live » durante il Modulo Avanzato, altresì detto Pro Instructor 1, che rappresenta lo step successivo alla formazione iniziale.

In questo passaggio il candidato migliora la propria tecnica e coaching, con piani di lavoro efficaci per sviluppare il proprio potenziale. Il Modulo 1 è specifico per ogni programma Les Mills e dura un giorno.




Superato questo step si deve seguire il Modulo 2. La scienza e l’arte di Coaching, Connessione e Performance assumono un ruolo di primo piano: focus particolare su come vivere il corso e guadagnare l’attenzione del pubblico per far arrivare rapidamente ogni suggerimento, offrendogli la sensazione del successo. Si impara come immergere la classe in un’esperienza speciale, creata grazie alla sinergia della personalità, della musica e del movimento.

Chi supera questo modulo assume la qualifica di Istruttore Advanced o Elite: questi ultimi possono essere chiamati a salire sul palco di eventi secondari. I migliori Elite saranno convocati dal Training Manager alle giornate di selezione trainer, nelle quali verranno valutate le loro capacità. I promossi diventeranno Trainer Junior per un anno, dopodiché, se confermati, assumeranno la qualifica di Trainer LM a tutti gli effetti.

Potranno, quindi, non solo formare nuovi istruttori, ma anche prendere parte agli eventi Les Mills in Italia ed all’estero.

Per maggio info visita il sito Les Mills Academy

Fitness Lab




admin

Related Posts

Eventi Fitness 2025 da Non Perdere

Eventi Fitness 2025 da Non Perdere

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aumenta le Recensioni della Tua Azienda

basta un tap

Fitness Funnel Marketing

GYMWOL, la palestra è online!