“Corri la Vita” a Firenze
Ancora una volta lo sport corre in soccorso delle buone cause e lo fa a Firenze, domenica 13 Ottobre 2013, in occasione della XI edizione di Corri la Vita, la manifestazione di beneficenza che prevede una gara podistica agonistica di 13 km e una passeggiata di 5 km tra i più bei monumenti del capoluogo toscano.
Organizzata in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Firenze, Corri la Vita è una manifestazione nata nel 2003 per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno. Tutti i fondi raccolti vanno, quindi, a sostegno di queste istituzioni e di particolari forme di volontariato che collaborano per l’assistenza malati.
I fondi raccolti da CORRI LA VITA 2013 saranno interamente destinati alla LILT Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative, alla Diagnostica Senologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e al “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”.
Anche in questa edizione alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura hanno già posato con la maglietta di ‘Corri la vita 2013’, tra questi Giorgio Faletti, Ornella Vanoni, Cristina Chiabotto, Gene Gnocchi e i Modà, fotografati tutti insieme con le maglie delle passate edizioni.
Parteciperà alla manifestazione anche il network fiorentino di palestre KLAB che presidierà uno stand in Piazza della Signoria dove organizzerà attività ludico sportive di supporto alla manifestazione.
Dal 18 luglio al 26 agosto gli internauti potranno partecipar su Facebook al Concorso ‘Scegli il testimonial 2013’ di Corri la vita, tra alcune delle più significative opere d’arte, personaggi, edifici e quant’altro che hanno contribuito a rendere Firenze celebre in Italia e nel mondo.
Si potrà votare collegandosi alla pagina Facebook ufficiale di CORRI LA VITA
Da lunedì 2 settembre sarà possibile iscriversi a ‘Corri la Vita’, nei tanti punti di iscrizione ma anche on line sul sito www.boxol.it e ricevere fino ad esaurimento scorte, la maglietta ufficiale offerta da Salvatore Ferragamo di colore giallo in cambio di un contributo minimo di 10 euro.
Fitness Lab
No Comment