Fit Marketing Day, Violet Consulting lancia “Finyo Metabolic System”
Con grande soddisfazione di tutto lo staff Violet Consulting e delle aziende partner, sabato 15 novembre a Bologna si è tenuto il Fit Marketing Day , il 6° Congresso Nazionale Violet | Slim Belly Italia. Hanno preso parte all’evento oltre 120 tra titolari e manager di palestre venuti da tutta Italia che hanno condiviso nuove esperienze e strategie di business per i propri fitness club.
Il congresso è stato strutturato con una serie di interventi teorici e sessioni pratiche tenute dai consulenti esperti del gruppo Violet Consulting.
Luca Nicoli ha aperto i lavori con una sessione dedicata al “team building”. I partecipanti si sono cimentati in un vero e proprio gioco che aveva lo scopo di creare una favola divertente ambientata in centri fitness e con protagonisti i principali personaggi che popolano quotidianamente il mondo delle palestre. Grande entusiasmo tra i partecipanti e premiazione dei migliori lavori.
Alessandro Aru, direttore generale della Violet Consulting, è intervenuto presentando una panoramica attuale del mercato del fitness italiano. Aru ha presentato le nuove formule di business che stanno prendendo piede in Italia, come i low budget e i low cost, ed ha spiegato possibili soluzioni strategiche in grado di consentire ad un fitness club di ottenere profitti anche in condizioni di mercato poco agevoli.
Il Fit Marketing Day è stata anche l’occasione per presentare una importante novità, il”Finyo – Metabolic System”. Finyo è un innovativo metodo wellness che, basandosi su diversi elementi e discipline come omeopatia, integrazione alimentare, percorsi mirati di allenamento, slim belly e assistenza tramite strumenti digitali, consente al cliente di raggiungere importanti obiettivi di dimagrimento. Fynio garantisce un dimagrimento duraturo con risultati sorprendenti nelle prime 3 settimane: ben -10 kg!
Carmine Santangelo, consulente marketing di Violet, ha presentato, invece, le strategie di marketing di Natale proposte dalla Violet Consulting ripercorrendo insieme ai partecipanti le 11 azioni da intraprendere per attivare una campagna di successo.
Di grande attualità e praticità è stato l’intervento conclusivo di Carmine Preziosi, esperto di web e social media marketing, che ha spiegato le modalità per creare una campagna di marketing di successo attraverso l’integrazione di canali off-line e on-line. Preziosi ha proposto come caso pratico la comunicazione della campagna di Natale attraverso Facebook con la creazione di un piano editoriale e una campagna pubblicitaria.
Al termine del congresso si sono tenute le premiazioni dei migliori fitness club del 2014 che sono seguiti dai consulenti della Violet Consulting. Il premio se l’è aggiudicato il centro fitness Athena di Ceccano in virtù dei seguenti risultati: miglior tasso di retention totale 66%, miglior tasso di vendita 87,2%, miglior tasso di vendita di abbonamenti annuali 100%, numero totale di referrals ottenuti in 12 mesi 2575 (tasso di oltre il 300% sul numero di iscritti), oltre 187.000 € generati dalla vendita di abbonamenti slim belly e soprattutto il 39% di profitto per l’impresa.
Fitness Lab
No Comment