I vincitori di Club Award 2015
Bologna 25 febbraio 2015 – Si è da pochi giorni concluso l’evento fieristico e congressuale FORUM CLUB e FORUM PISCINE che ogni anno, tramite una giuria di esperti, premia i tre club italiani che hanno conseguito, in diversi ambiti, risultati significativi, fungendo da modello, o quantomeno da fonte d’ispirazione, per altri imprenditori e professionisti, favorendo di fatto l’evoluzione del settore fitness e wellness.
I vincitori di Club Award 2015
Club dell’anno
Il premio è stato assegnato a Ego Wellness Resort di Lucca, punto di riferimento per la città toscana e non solo, fondato più di 30 anni fa da Renato Malfatti, coadiuvato da uno staff motivato e coeso che incarna perfettamente la filosofia e la mission del marchio.
I fattori che hanno portato Ego Wellness Resort a vincere il premio sono stati elencati dalla giuria e sono:
– grande attenzione prestata al cliente
– servizio altamente innovativo e sempre al passo con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei consumatori
– struttura recentemente rinnovata che offre tante soluzioni wellness di ultima generazione e presta grande attenzione anche alla salute in tutte le sue declinazioni.
– attivita’ di marketing articolata che, impiegando diversi mezzi che comprendono un house organ davvero ben fatto e ricco di contenuti, informa, sensibilizza, diffonde cultura, coinvolge.
Categoria innovazione
La giuria ha assegnato il premio a Mariani Wellness Resort di Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, in particolare al suo fondatore, David Mariani, che opera nel settore da 35 anni ed è, tra l’altro, un preparatore atletico di altissimo profilo in diversi sport professionistici.
Il Mariani Wellness Resort, aperto nell’aprile del 2012, è un grande centro wellness all’avanguardia, reso unico da un servizio impeccabile, dalla grande attenzione prestata al cliente e alla centralità del concetto di salute e stile di vita.
Il successo di questo format – che valorizza un prodotto straordinario come l’esercizio fisico puntando su qualità, cultura e professionalità – è testimoniato dal numero di soci conquistati (1.200), dall’elevato tasso di fidelizzazione e soprattutto dal successo del servizio di personal training che, partendo da zero, in alcuni mesi è diventato un importante centro di profitto.
Categoria speciale
Il premio “categoria speciale” è stato assegnato a Show Personal Training Club di Padova, in particolare ai due fondatori e titolari Giorgio Leo e Vito Stolfi.
La giuria li ha premiati nuovamente per il loro impegno nel diffondere la cultura dell’esercizio fisico, proposto come un vero e proprio farmaco naturale, declinato nei suoi principi attivi (forza, fiato, flessibilità), somministrato in dosi adeguate e personalizzate, raccomandando a tutti almeno 30 minuti allenamento al giorno.
Hanno ripensato e innovato il concetto d’allenamento, somministrandolo anche a distanza tramite il web, lavorano sulle percezioni dei clienti, organizzano eventi per illustrare il valore dell’esercizio fisico per la salute, collaborando con i medici. Hanno addirittura pubblicato gli atti di un convegno dedicato alla prevenzione e terapia tramite l’attività motoria.
Fitness Lab
No Comment