#bastaprovarci: la nuova campagna di Amplifon che emoziona e sensibilizza
Amplifon festeggia i 65 anni di attività con una campagna integrata di marketing davvero originale che ha come slogan la frase “basta provarci”.
L’azienda italiana leader nella diagnosi, l’applicazione e la commercializzazione di soluzioni uditive ha ideato e lanciato per l’occasione un video emozionale a forte impatto emotivo attraverso il quale vuole sensibilizzare le persone rispetto ai problemi dell’udito.
Il video è carico di verità ed emozioni e racconta la storia di anziani chiamati a partecipare ad una ricerca di mercato per un’azienda che produce occhiali, al fine di chiedergli: “cosa diresti ad un tuo nipotino per fargli capire che indossare gli occhiali non è un dramma?”. Le risposte che daranno questi nonni, sono le stesse che i loro nipoti diranno loro, per aiutarli a capire che mettere un apparecchio acustico non è poi un dramma.
Amplifon sceglie internet come strumento principale della campagna puntando molto sull’interazione con gli utenti. Attraverso un apposito mini sito Amplifon si rivolge non soltanto alle persone che non sentono bene e che sono bisognose di apparecchi uditivi ma a tutti coloro che hanno a cuore persone anziane con problemi uditivi.
I problemi di udito vengono spesso sottovalutati dalle persone anziane che rifiutano quasi sempre la ricerca di soluzioni adeguate: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità sono infatti ben 650 milioni le persone che soffrono di carenze uditive, ma di queste soltanto il 20% decide di rivolgersi a uno specialista.
Per vivere bene è necessario sentire bene. È grazie all’udito che possiamo partecipare in modo completo a tutto ciò che accade intorno a noi e condividere le emozioni più belle con la famiglia e gli amici.
Vi invitiamo a visitare il sito www.bastaprovarci.it nel quale Amplifon, oltre alla diffusione del video, consente anche di condividerlo il video con nonni, zii e persone care invitandoli anche ad un controllo gratuito.
Nel sito viene dato ampio spazio anche agli utenti che possono raccontare la loro storia di come hanno convinto i propri cari ad affrontare problemi all’udito.
L’originalità della campagna di marketing lanciata da Amplifon non sta soltanto nell’utilizzo di strumenti digitali innovativi ma nel cercare di sensibilizzare in modo emozionale un pubblico molto ampio sul tema della perdita dell’udito.
Una vera e propria campagna trasversale dal punto di vista generazionale che ha tutte le connotazioni di una campagna di sensibilizzazione verso un problema sociale spesso erroneamente trascurato.
Guarda il video e visita il sito bastaprovarci.it
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