Corri con Stefano Fontanesi a tutto GAST!
Iniziativa degna di nota quella di Stefano Fontanesi che per i suoi 50 anni promuove un importante progetto di attività motoria per i ragazzi affetti da autismo.
Compleanno speciale per Stefano Fontanesi, contitolare del centro wellness di Reggio Emilia EDEN BENESSERE e uno dei massimi esperti nel mondo del fitness e del benessere a livello nazionale, che ha voluto festeggiare i suoi 50 anni facendosi promotore di un progetto di grande valore sociale a favore di ragazzi affetti da autismo.
Il progetto, patrocinato da “Reggio Città senza barriere”, è stato realizzato in collaborazione con l’associazione G.A.S.T., da tempo impegnata ad offrire opportunità motorie a persone con disabilità congenita o acquisita.
Stefano ha chiesto a tutti i suoi amici e conoscenti di fare un regalo economico che sarà devoluto nelle casse di G.A.S.T. per sostenere un progetto con bambini autistici dai 3 agli 11 anni.
Grazie a questa raccolta di fondi Stefano offrirà a 15 bambini un anno intero di attività ludico sportive seguiti da professionisti di settore, in attività one to one o in piccoli gruppi da 4-5 bambini.
Senza un adeguato percorso strutturato di attività motorie infatti molti bambini autistici, e come loro tanti bimbi con disabilità intellettiva relazionale, non potranno avere alcun accesso ad alcuni tipi di attività che rappresentano lo strumento principale con il quale ogni bambino sostiene e stimola il proprio sviluppo psicomotorio.
Viceversa, iniziando prima possibile con attività motorie adeguate, fruibili e significative, si può tentare di fornire occasioni positive di esperienze motorie, stimolando una adeguata crescita e l’acquisizione di competenze, tentando di iniziare a invertire la rotta, verso un percorso virtuoso che prevede la sperimentazione del successo e la personale soddisfazione
Anche noi di Fitness Lab abbiamo fatto un piccolo regalo a Stefano utilizzando direttamente la piattaforma di crowdfunding GINGER.
Fai sentire anche tu la tua vicinanza a Stefano e ai ragazzi di G.A.S.T., FAI LA TUA DONAZIONE
Fitness Lab
No Comment