Facebook Live: come e perché usarlo nelle palestre
Facebook da qualche settimana ha presentato ufficialmente Facebook Live, il nuovo servizio sia per profili privati che per fan page per trasmettere video in diretta streaming.
Facebook Live è uno degli strumenti di marketing più innovativi degli ultimi anni.
Come funziona Facebook Live per le Fan Page
Facebook Live è davvero semplice, basta avere uno smartphone e l’applicazione Pagine per gestire la propria Fan Page da mobile. Quando aprite la casella per pubblicare uno status, comparirà anche l’icona “Live Video”, oltre a quelle “Aggiungi foto/video” e “Crea album fotografico”; potrete aggiungere una descrizione sulla diretta che state per effettuare; durante la diretta potrete vedere il numero di fan che vi sta seguendo, i loro nomi e i loro commenti allo streaming.
Una volta conclusa la diretta il video sarà salvato automaticamente sul vostro profilo come un video normale, ma se volete potrete comunque cancellarlo.
Come usare Facebook Live nelle palestre
Facebook Live offre grandi opportunità dal punto di vista della “comunicazione” a tutti i centri Fitness iscritti con un profilo aziendale.
Con Facebook Live le palestre hanno un vero e proprio canale TV a disposizione in grado di entrare in contatto con i clienti e potenziali clienti ed interagire con loro. E’ possibile trasmettere in diretta le fasi salienti di un evento sportivo, mini lezioni dimostrative con l’obiettivo di far conoscere uno o più servizi del centro fitness, presentazioni dei trainer, comunicazioni importanti relative a iniziative commerciali, ecc ecc.
Buon live a tutti!
Fitness Lab
1 Comment